Pensi+di+dimagrire+facendo+cardio%3F+Prova+questo+nuovo+metodo+consigliato+dall%E2%80%99Universit%C3%A0+di+Harvard+e+raggiungerai+il+peso+forma+pi%C3%B9+in+fretta
billionaireclubit
/2025/02/08/pensi-di-dimagrire-facendo-cardio-prova-questo-nuovo-metodo-consigliato-dalluniversita-di-harvard-e-raggiungerai-il-peso-forma-piu-in-fretta/amp/
News

Pensi di dimagrire facendo cardio? Prova questo nuovo metodo consigliato dall’Università di Harvard e raggiungerai il peso forma più in fretta

In tanti consigliano di fare cardio per dimagrire; tuttavia la nuova tendenza, consigliata anche dall’Università di Harvard, è un’altra. Ecco di cosa si tratta. 

Ritrovare il peso forma è il cruccio di tanti uomini e di tante donne che seguono delle diete, anche restrittive, e che si iscrivono in palestra con la speranza di dimagrire. Spesso si consiglia loro di fare cardio, che è un tipo di allenamento che fa rimanere in forma, facendo anche del bene al sistema cardiovascolare. 

Pensi di dimagrire facendo cardio? Prova questo nuovo metodo consigliato dall’Università di Harvard e raggiungerai il peso forma più in fretta – billionaireclub.it

Sembra però che questo tipo di allenamento abbia i giorni contati e che per dimagrire in maniera veloce si debba seguire un nuovo metodo, consigliato anche dall’Università di Harvard. Ecco di cosa si tratta e come praticarlo. 

L’allenamento alternativo al cardio per dimagrire secondo l’Università di Harvard

Fare esercizi di cardio rappresenta un ottimo modo per rimanere in forma, ritrovando il peso forma e perdendo i chili di troppo. Così sempre più persone seguono questa routine di allenamento. Tuttavia, per perdere peso in fretta si può provare anche un altro metodo molto efficace e raccomandato anche dall’Università di Harvard.

L’allenamento alternativo al cardio per dimagrire secondo l’Università di Harvard – billionaireclub.it

Questo sistema è utile per bruciare grassi in poco tempo e, accompagnato da una dieta equilibrata, consente di ottenere risultati visibili sul proprio peso forma. Si è visto infatti che gli esercizi di forza, fatti con i pesi, sono anche meglio del cardio. Infatti i muscoli hanno bisogno della forza per crescere e svilupparsi. Il cardio brucia calorie mettendo il corpo in movimento, con i pesi invece si ottiene qualcosa di più, vale a dire un aumento della massa attiva che fa accelerare il metabolismo e dunque dimagrire più in fretta e velocemente.

L’esercizio di forza, dunque, secondo l’Università di Harvard fa aumentare il consumo di calorie migliorando il metabolismo per il resto della giornata. In questo modo raggiungere il peso forma è più facile rispetto a quando si pratica il cardio. Per bruciare calorie e dimagrire, in fin dei conti, si può fare esercizio di forza con i pesi, che è molto più efficace del cardio per raggiungere più in fretta i propri obiettivi di peso. 

Associando questa routine di allenamento alla giusta alimentazione, varia ed equilibrata, si potrà mantenere uno stile di vita sano, attivo e il peso forma desiderato.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Affitto, come pagarlo con l’Assegno di Inclusione: l’unica procedura consentita

È possibile pagare l’affitto con la Carta di Inclusione, la prepagata assegnata ai percettori dell’Assegno…

2 mesi ago

Uomini e Donne, cacciato dallo studio: la segnalazione lo inchioda

Uno dei protagonisti di Uomini e Donne ha lasciato lo studio dopo una segnalazione arrivata…

2 mesi ago

Che ISEE hai? Scopri in anticipo quanto avrai dal bonus nido nel 2025

Bonus nido 2025, in base all'ISEE posseduto si può determinare l'importo della prestazione. Esaminiamo come…

2 mesi ago

Dimentichi spesso le cose? Ecco come potresti migliorare la tua memoria

Ti capita di dimenticare dove hai lasciato le chiavi, il nome di una persona appena…

2 mesi ago

Anticipazioni Tradimento: verrà fuori un segreto di Tarik, poi ricatto subdolo

Colpo di scena nella serie turca Tradimento, verrà rivelato un segreto di Tarik e inizierà…

2 mesi ago

Non si possono più fare questi screenshot su WhatsApp, hai notato?

Se usi WhatsApp su Android, potresti aver notato un cambiamento interessante che riguarda la privacy…

2 mesi ago